Come esportare le email delle etichette Gmail su un altro account?

Jackson Strong | Febbraio 15th, 2024 | Email

“Esiste un modo per esportare le email con etichette Gmail in un altro account?” È anche la tua domanda? Allora sei esattamente qui. In questo blog spieghiamo come esportare le email di Gmail Label su un altro account con due soluzioni uniche e semplici. Immagina di aver appena creato nuove etichette per organizzare i tuoi dati per categoria, ma non riesci a trovare un modo per trasferire le email delle etichette Gmail su un altro account. Non c’è bisogno di preoccuparsi, leggi questo blog fino alla fine. Poiché il focus di questo post è sull’esportazione di email da un account di posta Google a un altro.

Cosa sono le etichette Gmail?

  • Sebbene le etichette Gmail a prima vista sembrino una funzionalità semplice a prima vista, possono diventare sofisticati man mano che impari di più su di loro. Quindi iniziamo dalle basi.
  • A ogni email che ricevi o invii può essere allegata un’etichetta Gmail. Possono anche essere aggiunti alle bozze. Queste etichette potrebbero aiutarti a organizzare la tua casella di posta. Sono simili alle cartelle, tranne che, a differenza delle cartelle, ti consentono di applicare più etichette a un singolo messaggio.
  • La differenza tra aggiungere un’etichetta Gmail a un’email e spostare un’email in un’etichetta Gmail è che aggiungere un’etichetta Gmail a un’email non equivale a spostare un’email in un’etichetta Gmail.
  • Se aggiungi un’email a un’etichetta, questa verrà comunque visualizzata nella tua casella di posta principale. Quando sposti un’e-mail in un’etichetta, questa scompare dalla posta in arrivo principale. Puoi comunque accedervi semplicemente selezionando l’etichetta appropriata.
  • Molti utenti di posta elettronica consideravano la propria casella di posta come un elenco di attività o di cose da fare. Vedere un’attività importante ma non urgente nella casella di posta potrebbe distrarre. È possibile evitare tali situazioni.

Metodi per trasferire le email dall’etichetta Gmail a un altro account

Il trasferimento delle email con etichetta Gmail a un altro account può essere effettuato in due modi. Per iniziare, esporta manualmente le email Gmail su un altro account Gmail mantenendo la stessa struttura delle etichette.

Un’altra opzione è utilizzare la tecnica di un esperto per migrare il tuo account Gmail su Gmail e ricevere tutte le tue email in pochi secondi.

#1. Utilizzo dell’approccio manuale

#2. Strumento automatizzato

Soluzione 1. Come spostare le email con etichette Gmail su un altro account Gmail? – Soluzione manuale

Puoi utilizzare la funzionalità integrata di Gmail per esportare le email con etichette Gmail su un altro account.

Ecco come puoi farlo. basta seguire i passaggi indicati di seguito;

1. Accedi a un altro account Gmail qui.

Nota: quello in cui desideri accedere alle vecchie email.

2. Ora vai su Impostazioni>> Account e importazione e seleziona Aggiungi un account di posta dalla sezione Controlla la posta da altri account.

Esporta Gmail etichetta i messaggi di posta elettronica a un altro account

3. Qui, inserisci l’indirizzo email dell’account email precedente e fai clic su Continua.

trasferisci email dall'etichetta Gmail a un altro account

4. Nel campo dell’indirizzo e-mail della finestra pop-up, digitare l’indirizzo e-mail desiderato e fare clic sulla scheda successiva.

5. Ora inserisci le tue credenziali e-mail come ID e-mail e password, scegli Gmail.com come server POP e 995 come numero di porta.

6. Concedi l’autorizzazione ad accedere agli altri tuoi account selezionando l’opzione Aggiungi account. Quindi inizia la procedura di importazione.

Esporta email con etichette Gmail su un altro account

Utilizzando questo metodo, il trasferimento delle email da un account Gmail a un altro con etichette richiederà diverse ore. Quindi, per favore sii paziente!

Come puoi vedere ora, la procedura manuale è lunga e rischiosa per trasferire le email con etichetta Gmail a un altro account. Pertanto si consiglia di utilizzare una soluzione automatizzata suggerita dagli esperti per esportare le email con etichette Gmail su un altro account.

Soluzione 2. Come trasferire le email con etichette Gmail all’account Gmail? – Approccio professionale

Nella sezione precedente, abbiamo discusso la procedura manuale per spostare le email con etichetta Gmail su un altro account. Lo abbiamo trovato estremamente noioso e dispendioso in termini di tempo. Inoltre, è necessario un certo know-how tecnico per seguire questo metodo. Pertanto, è sempre consigliabile optare per soluzioni facili e veloci come Advik Strumento di backup di Gmail.

   

È una soluzione ideale per esportare le email con etichette Gmail su un altro account in modo più semplice e veloce. Puoi utilizzare questo strumento anche per trasferire l’intera cartella della casella di posta Gmail per risolvere il problema della mancata ricezione completa delle email da parte dello spazio di archiviazione di Gmail. Questo strumento è uno strumento così affidabile e semplice che non richiede alcuna impostazione aggiuntiva. Basta inserire le tue credenziali, selezionare le etichette e trasferirle su un altro account.

Guida completa per spostare le email dall’etichetta Gmail a un altro account

Ora segui i passaggi per trasferire le email con l’etichetta Gmail su un altro account;

1. Installa ed esegui lo Strumento di backup di Gmail sul tuo sistema

trasferisci email dall'etichetta Gmail a un altro account

2. Inserisci le credenziali Gmail dell’account di cui desideri trasferire l’etichetta su un altro account e fai clic sul pulsante “Accedi”.

sposta le email dall'etichetta Gmail a un altro account

3. Ora questo strumento recupererà rapidamente tutte le cartelle della tua casella di posta Gmail inclusa la tua etichetta. Seleziona le etichette richieste da trasferire a un altro account.

Esporta email di etichette Gmail su un altro account

4. Seleziona “Gmail” come opzione di salvataggio dall’elenco a discesa.

trasferimento email dall'etichetta Gmail a un altro account

5. Inserisci le altre tue credenziali Gmail come indirizzo email e password.

move email dall'etichetta Gmail a un altro account

6. Infine, fai clic sul pulsante “Backup” per iniziare a esportare le email con etichette Gmail su un altro account.

Esporta Gmail etichetta i messaggi di posta elettronica a un altro account

Fatto, ecco come esportare le email con etichette Gmail su un altro account in modo semplice ed efficace.

Conclusione

Ora devi comprendere il processo di trasferimento delle email con l’etichetta Gmail su un altro account. Per realizzare questo compito, abbiamo discusso due diverse soluzioni. Tuttavia, per un processo di trasferimento efficace e veloce, il secondo metodo è altamente raccomandato grazie alle sue ampie funzionalità. Offre anche una precisione del 100% con risultati soddisfacenti. Tuttavia, spetta interamente a te scegliere il metodo che meglio si adatta alle tue esigenze e necessità.