Come importare file PST su Thunderbird?
Jackson Strong | Febbraio 2nd, 2024 | Email
Scopri le istruzioni dettagliate necessarie per importare il file PST nel client di posta Thunderbird. Questo articolo discuterà due approcci per aprire il file PST in Thunderbird.
L’origine del formato file PST proviene da Microsoft Outlook. Questo formato di file include e-mail, cartelle, contatti, note, ecc. Le persone solitamente esportano i dati da Outlook al formato di file .pst come file di backup. D’altra parte Mozilla Thunderbird è una piattaforma di posta elettronica diversa con diversi formati di database. Non supporta il tipo di file PST.
Posso importare file PST in Thunderbird? Ciò potrebbe essere possibile implementando alcune scappatoie perché ufficialmente non ha alcuna opzione per importare file PST. Entriamo nella soluzione nel dettaglio.
Come aprire il file PST in Thunderbird?
Questa scappatoia è stata testata con la versione Thunderbird 92.0. Devi importare il file PST in MS Outlook tramite l’opzione Importa/Esporta. Successivamente, segui la guida passo passo riportata di seguito per importare le email da Outlook al client Thunderbird.
- Apri Pannello di controllo e vai a Programmi>>Programmi predefiniti>>Imposta i tuoi programmi predefiniti.
- Seleziona Outlook e fai clic su Imposta questo programma come predefinito e premi OK.
- Apri Thunderbird e fai clic sul menu Thunderbird.
- Vai su Strumenti>>Importa.
- Scegli Posta e fai clic su Avanti.
- Scegli Outlook e fai clic su Avanti.
- Fai clic su Fine e consenti a Thunderbird di importare i dati PST di Outlook.
Nota: questa soluzione potrebbe non funzionare nell’edizione Thunderbird 115. Inoltre, richiede l’installazione della versione completa di MS Outlook. Questo perché nella versione di prova di MS Outlook, import l’opzione di esportazione è disattivata.
Come importare direttamente PST in Thunderbird?
Dai un’occhiata a Advik Convertitore PST, una soluzione automatizzata professionale. Il programma esporterà i dati PST direttamente su Thunderbird senza alcuna applicazione di supporto. Puoi anche trasferire e-mail da PST a Thunderbird in blocco. Durante il processo di trasferimento, il software manterrà anche la gerarchia delle cartelle e delle sottocartelle. Pertanto non si verificherà alcuna perdita di dati.
Segui i passaggi per importare il file PST in Thunderbird senza Outlook.
- Avvia questo software automatizzato sul tuo PC Windows.
- Fai clic su Seleziona file e aggiungi il file .pst.
- Scegli Thunderbird come opzione di salvataggio.
- Fai clic su Converti e analizza il processo.
Adesso siediti e rilassati! Il software inizierà a esportare le email da PST a Thunderbird. Il software aiuterà anche in altri scenari. Di seguito sono riportati i pochi punti salienti del software.
- Importa in batch file PST nell’applicazione Thunderbird
- Opzione per selezionare caselle di posta singole e multiple per il trasferimento
- Applica filtri email per esportare solo le email selezionate
- Opzioni per Convertire PST in MBOX, PDF, EML , MSG e oltre 15 formati di file
- Non è richiesta l’installazione di MS Outlook
Fine finale
Dopo aver saputo che Mozilla Thunderbird non ha la possibilità di importare file PST, abbiamo trovato una scappatoia. Il trucco manuale è realizzabile al 100% nella versione precedente di Thunderbird. Potrebbe funzionare o meno nell’ultima edizione a causa di vari cambiamenti tecnici. Se è così, allora è fantastico. In caso contrario, puoi optare per il software automatizzato professionale. Sarai in grado di risparmiare sforzi manuali e tempo e ottenere risultati accurati al 100%.